Immagini 3D di STSp-1

Fra gli amici che hanno assistito al lancio di STSp-1 c’era anche Roberto Beltramini, che produce bellissime foto 3D di missioni spaziali. Queste immagini tridimensionali, conosciute anche come anaglifi, richiedono l’uso di occhialini rosso/blu.

Abbiamo chiesto a Roberto di esaminare le foto di STSp-1 per cercarne di adatte alla realizzazione di anaglifi. Questi sono i risultati, che ci fanno volare fra le nuvole con StratoSpera.

Foto 3D di STSp-1

Foto 3D di STSp-1

Foto 3D di STSp-1

Foto 3D di STSp-1

Foto 3D di STSp-1

Foto 3D di STSp-1

Paolo Amoroso

Divulgatore dell'astronomia e dello spazio appassionato di scienza e tecnologia

6 Risposte

  1. RikyUnreal ha detto:

    Grande LEM.
    La IMG_0583_590.jpg è quella che preferisco.

  2. LEM ha detto:

    La prima in alto però e quella a massima quota 23.758 metri,in discesa, con una base stereo di 625 metri. Il rapporto è perfetto 1/30!

  3. giacomo ha detto:

    Ciao! Quando pubblicate i dati raccolti dai sensori?

  4. michael ha detto:

    Presto 🙂
    Per ora sono solo un file CSV, abbiamo tentato qualche elaborazione (ad esempio un file KML per Google Earth, che trovi sul nostro forum (forumastronautico.it) nella sezione relativa a Stratospera)

    Nonappena ci sarà il tempo materiale per rendere il tutto presentabile verrà fatto un post con tutti i dati e le conclusioni.

  5. phoenix 1994 ha detto:

    Il video dell’atterraggio quando lo pubblicherete? Quanto tempo impiegherà Francesco a rimettere insieme i pezzi di video spappolati nella scheda di memoria?

  6. Paolo Amoroso ha detto:

    @phoenix 1994 Non sappiamo ancora, non è un lavoro facile.