Sponsor

Develer s.r.l.

Logo di BeRTOS

Develer s.r.l. è una società toscana di progettazione hardware-software con sede a Campi Bisenzio in provincia di Firenze. Offre servizi di sviluppo software e personalizzazione di software, realizzazione e riprogettazione di prototipi e schede dedicate, e sviluppo di firmware ad alte prestazioni. Develer utilizza e promuove l’utilizzo di strumenti Open Source, impegnandosi anche attivamente in progetti di sviluppo di software di pubblico dominio.

Develer mette a disposizione di StratoSpera la progettazione e realizzazione del computer di bordo, il sistema operativo real-time BeRTOS sviluppato da Develer che controlla il computer, e il proprio personale che segue questi componenti del progetto.

Vamp Tech S.p.A.

Logo Vamp Tech S.p.A.Vamp Tech S.p.A. è una società lombarda che si occupa di prodotti tecnici per i compound ad elevata tecnologia. Ha sede a Busnago (MI). Gli ambiti nei quali vengono impiegati i compounds di Vamp Tech sono quelli dello stampaggio ad iniezione ed estrusione di manufatti destinati ai piu’ diversi settori industriali , quali l’elettrodomestico, l’elettrico ed elettronico, l’automotive, l’arredamento, le costruzioni , lo sport e il tempo libero. Vamp Tech ha sviluppato compound con fibra di carbonio e nanotubi di carbonio che trovano applicazione nel settore aerospaziale per le loro prestazioni e leggerezza. Insieme con alcuni partner sta sviluppando semilavorati quali i pannelli termoformabili con fibra di carbonio continua, caratterizzati da grande rigidità e bassa densità.

Vamp Tech fornirà a StratoSpera supporto e una parte del payload per il secondo volo STSp-2.

 

Digitalia

Digitalia è un podcast settimanale indipendente e autoprodotto di notizie tecnologiche, con un taglio orientato a tutto ciò che può interessare il “cittadino della rete” italiano, condotta da Franco Solerio, Carlo Becchi e Massimo De Santo.

Alla squadra si uniscono ospiti qualificati per discutere le novità della settimana.

Puoi ascoltare tutte le puntate, quelle più recenti come tutto l’archivio storico, in maniera assolutamente gratuita. Digitalia è supportata dagli sponsor e dalle donazioni degli ascoltatori.

Licenza